Fausto Nazer.

Fausto Nazer

Fausto Nazer

中文:

Fausto Nazer于1966年出⽣于⻙纳斯卡(CN),他仍然在那⾥⽣活。即使作为⼀个年轻⼈,他也对绘画和视觉艺术产⽣强烈的冲动。 他花了很多时间研究他创造的视觉世界。 这导致他在1993年的第⼀次展览。从那时起,他在伦敦,罗⻢,Bueon Aires,Montecarlo展出了他的作品。Nazer的绘画激发了想象⼒,吸引观众进⼊⼀个⾼度敏感和吸引⼈的世界。他的⻛景,孤独的⼥性形象陷⼊了⼀个亲密回忆的时刻,在⾬中亲吻的恋⼈。这是⼀种令⼈安⼼和灰⾊的存在,并没有强加给⾃⼰,⽽是伴随着专家眼睛偷偷摸摸的⽣活瞥⻅,这种眼睛不仅要看,⽽且要重现,⽽不会背叛其核⼼的宁静敏感。


ENG:

Fausto Nazerwas born inVenasca (CN) in 1966,where he still lives. Even as a young man he felt a strong urge to drawing and visual arts.He has spent a good deal oftime studying the visualworld he has created. This lead to his first exhibition in 1993. Since then, he has exhibited hiswork in London,Rome,BueonAires, Montecarlo. Nazer’s painting excites the imagination and draws the viewer into a highly sensitive and appealingworld. His landscapes, solitary female figures caughtin a moment ofintimate recollection,the loverswho kiss in the rain. Itis a reassuring and gray presence that does notimpose itself but accompanies glimpses oflife stolen by an expert eye that knows not only to look but also to reproduce,without ever betraying the serene
sensitivity thatis atits core.


ITA:

Fausto Nazer nasce aVenasca (CN) nel 1966, dove tuttora risiede, e fin da piccolo sente giàuna forte inclinazione per il disegno e le arti figurative. Aquesto mondo si avvicina da autodidatta, attraverso ricerche ed indagini pittoriche ed arriva nel 1993 alla sua prima esposizione. Ha esposto a Londra,Roma,BueonAires, Montecarlo..La pittura diNazer emoziona grazie alla sua presa diretta con l’osservatore e si materializza in tutta la sua concretezza rivelando la sensibilità pittorica che c’è dietro, nonché gli anni di studio e di approfondimento che sono stati essenziali. Dal paesaggio a figure femminili solitarie colte in un attimo di intimo raccoglimento. Da gruppi di impiegati all’uscita dal lavoro a coppie di amanti che, incuranti della pioggia, si baciano romanticamente. Dietro campeggia la metropoli, rassicurante e grigia presenza che non si impone ma che accompagna scorci di vita rubati da un occhio esperto e abituato a saper non solo guardare ma anche riprodurre, senza mai tradire la serena sensibilità che gli appartiene.


Fausto-Nazer