Nikolinka Nikolova.

Nikolinka Nikolova

Nikolinka Nikolova

中文:

Nikolinka Nikolova出⽣于保加利亚,⾃1992年以来⼀直在意⼤利⼯作。今天,她在意⼤利艺术界扮演着᯿要的⻆⾊,近年来她的活动证明了这⼀点。艺术家在形式领域有着丰富的职业⽣涯,他很快就确定了当前Chromoemotism模型的复杂特征,这使他作为⼀名艺术家完全成熟。她是⼀个充满活⼒和有条不紊的应⽤世界,通过⼀种⽆法准确定义的技术,将观众置于视野的视野和幻想的世界之中。丰富的创意,使其成为当前国家艺术界最有趣的艺术个性之⼀。她为公共和私⼈机构设计了彩⾊玻璃窗,并在出版物,报纸和艺术杂志上获得了多个奖项和奖项。她创作了⼀条“装扮艺术”系列,她的艺术品采⽤精美的绸缎和丝绸⾯料印制,如围⼱和其他时尚单品所⻅。她多才多艺的艺术品也出现在灯具和椅⼦等家具中。⾃2003年以来,她参加了意⼤利和国外的团体展览以及艺术和艺术活动策展⼈。她的展览⼯作室可以通过Spadolini,9位于Nichelino参观,这也是⼀个⽂化中⼼,也是由她主持的“Meet Art …”协会的所在地,那⾥举办创意绘画和⾳乐课程。


ENG:

NikolinkaNikolovawas born inBulgaria and has lived andworked in Italy since 1992. Today she plays an important partin the Italian art world, as evidenced by his activity in recent years. Having started her career in the field ofform,the artist soon defined the complex characteristics ofthe current style of Chromoemotism, which led to her full maturity as an artist. Hers is a world of extraordinary vivacity and methodical application that places the audience beyond the horizons oftraditional vision and into a universe offantasywith a technique that defies precise
definition. It is a world filled with a wealth of ideas, itis enhanced by an extraordinary and absolutely original style, making her one of the most interesting artistic personalities of the current national art scene. She has designed stained glasswindows for public and private institutions and has won several awards and prizes and has been seen in publications, newspapers and art magazines. She created a line “Vesti d’arte” with her art printed on fine satin and chiffon silk fabrics towear, as seen on scarves and other fashionable items. Her versatile and colorful artis also presentin objects offurniture such as lamps and chairs. Since 2003 she has participated in group exhibitions in Italy and abroad as well as an artist and curator of art events. Her EXHIBITION STUDIO can be visited in Nichelino in via Spadolini,9 which is also a CULTURAL CENTERand home ofthe “L’Arte Incontra …” association chaired by her, where creative painting and music courses are held.


ITA:

Nikolinka Nikolova è un’artista di origine bulgara che dal 1992 vive e lavora in Italia e rappresenta oggi una realtà importante del mondo artistico italiano, come testimoniato dalla sua attività nei ultimi anni.

Iniziata la carriera nell’ambito della forma, dopo una serie di prove condotte con intensa applicazione ma rapidamente esaurite, l’artista ha definito le complesse caratteristiche dello stile attuale
il Chromoemotism, che rappresenta il frutto di una prima quanto piena maturità. Si tratta della creazione di un mondo di straordinaria vivacità e di metodica applicazione che pone gli osservatori di fronte ad espressioni di altissimo impatto visivo dietro le quali si nasconde un mondo che si colloca oltre i chiusi orizzonti della visione tradizionale per attingere i liberi universi della fantasia in virtù di una tecnica che sfugge ad una precisa definizione.

In realtà la ricchezza di spunti, esaltati da uno stile straordinario ed assolutamente originale, fa della pittrice italo-bulgara, come si è detto, una delle personalità artistiche più interessanti dell’attuale panorama artistico nazionale. Dal 2003 partecipa a mostre collettive in Italia e all’Estero.

Ha progettato vetrate artistiche per enti pubblici e privati. Ha avuto diversi riconoscimenti, premi e pubblicazioni in giornali e riviste d’arte come artista e curatrice di eventi d’arte.

Ha creato una linea “Vesti d’arte” con le sue opere stampate su tessuti pregiati di raso e chiffon di seta da indossare, presentando i suoi foulard “con il nome”, come sottolinea l’autrice, perché portano i titoli delle opere riprodotte.

La sua arte versatile e colorata si presenta anche in oggetti d’arredamento come lampade e sedie.

Il suo STUDIO ESPOSITIVO si può visitare a Nichelino in via Spadolini,9 che è anche CENTRO CULTURALE e sede dell’Associazione “L’Arte Incontra…” presieduta da lei, dove si svolgono corsi creativi di pittura e musica.


Nikolinka-Nikolova01